Novità

Mi chiamo Massimo

Tutto parte dal giorno della mia prima Comunione nel 1983, giorno in cui il barbiere decide autonomamente quello che sarebbe stato, per me e per sempre, il più brutto taglio di capelli in assoluto.

Dopo qualche tempo, prendo la decisione di diventare «BARBIERE» e nel genneio 1987 , entro a far parte del reparto maschile del negozio unisex di Enzo De Maria, a Pianura.
Sette / otto mesi più tardi entro quasi per caso nel reparto femminile e …. non ne esco più!

Dopo quel momento e per i successivi otto anni, lavoro su tutto il territorio nazionale cambiando sette negozi.

Nel 1996 rientro a Napoli ed Enzo De Maria mi propone un nuovo progetto:
l’ apertura di negozi, indipendenti, ma con esigenze comuni e uguali
– combattere il mercato
– creare immagine tendente a ricercare una LINEA/MODA univoca
– fare formazione

Nasce il team Fashion Mix, formato da 6 soci, che negli anni si sviluppa anche attraverso la partecipazione a manifestazioni televisive (Miss Italia, Miss Fashion Mix, Sanremo, Furore etc.) grandi eventi parrucchieri etc…

Sviluppa con aziende del settore e di moda nuove conoscenze nel taglio e nel colore.

Nel contempo grazie alla formazione entro nel mondo della tricologia, branca della dermatologia che studia l’anatomia dei capelli e dei peli.

Mi iscrivo al mio primo corso (non ancora riconosciuto), per dare risposte alle esigenze delle donne, soprattutto di colori che necessitano di uno studio approfondito dei propri capelli, con le relative problematiche.

Nel 2016 ricevo un riconoscimento dal LIUC (Università Carlo Cattaneo di Varese) in collaborazione con SITRI (Società Italiana di Tricologia) grazie al quale entro a far parte di TRICOITALIA.

Da questo momento, (2016) la CRISI:
inizio un nuovo percorso di vita che mi impone di approfondire il pensiero femminile, e di slegarmi da quello che è MODA …a TERMINE; Ma ricerco nell’ambito della moda, uno stile innovativo che comprenda anche la cura e la valorizzazione della persona in quanto unica.

Nasce quindi TRICOSTYLE PARRUCCHIERI
il cui obiettivo è quello di… prendersi CURA di ogni singola persona.

Da oggi tutti i nostri clienti Fashionmix Epomeo ci riconosceranno come Tricostyle

DIVENTA